Press "Enter" to skip to content

Comunicazione preventiva per la fruizione del credito d’imposta 4.0 – Novità del DL 39/2024 – Modelli di comunicazione approvati con DM 24.4.2024 – Presentazione tramite PEC al GSE (comunicati GSE 29.4.2024)

Con il DM 24.4.2024 sono stati approvati i modelli di comunicazione per l’utilizzo in compensazione mediante F24 dei crediti d’imposta per investimenti in beni strumentali 4.0 e R&S, alla luce degli obblighi di comunicazione introdotti dall’art. 6 del DL 39/2024. I modelli di comunicazione sono disponibili in formato editabile sul sito del GSE.
Ogni comunicazione deve essere trasmessa singolarmente tramite PEC all”indirizzo: transizione4@pec.gse.it .
L’oggetto delle comunicazioni trasmesse via PEC dovrà essere il seguente:
– nel caso di comunicazione preventiva: “Comunicazionepreventiva_Codice fiscale oppure partita IVA dell’impresa”;
– nel caso di comunicazione di completamento: “Comunicazionedicompletamento_Codice fiscale oppure partita IVA dell’impresa”.
In merito alla modalità di compilazione, è stato inoltre precisato che:
– ciascun file pdf deve essere firmato digitalmente con un certificato di firma elettronica qualificata in corso di validità rilasciato da una Certification Authority;
– i pdf da allegare alla PEC non devono essere salvati come immagini o originati dalla scansione di pagine, ma solo dal salvataggio del file pdf debitamente compilato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.lucadamico.info