Press "Enter" to skip to content

Contratti di solidarietà – Sgravi contributivi – Anno 2019 – Modalità di fruizione (messaggio INPS 10.6.2024 n. 2179)

Con il messaggio 10.6.2024 n. 2179, l’INPS ha reso noto che con riferimento all’anno 2019, le autorizzazioni di sgravio contributivo ex art. 6 del DL 510/96, connesso ai contratti di solidarietà difensivi accompagnati da CIGS, sono risultate superiori a quanto effettivamente speso e, pertanto, il Ministero del Lavoro ha adottato nuovi decreti di ammissione nei confronti di ulteriori imprese, utilizzando le risorse residue.
Con l’occasione, l’INPS ha quindi indicato le modalità di esposizione nel flusso UniEmens delle quote di sgravio spettanti alle ulteriori imprese ammesse al beneficio.
In particolare, si precisa che una volta in possesso del codice di autorizzazione “1W”, le imprese beneficiarie potranno esporre nel flusso UniEmens le quote di sgravio spettanti per il periodo autorizzato valorizzando, all’interno di “DenunciaAziendale”, “AltrePartiteACredito”, l’elemento “CausaleACredito” inserendo il codice causale già in uso “L982”, nonché l’elemento “ImportoACredito”, indicando il relativo importo.
Infine, nel messaggio in commento si comunica che le operazioni di conguaglio dovranno essere effettuate entro il 16.9.2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.lucadamico.info