Press "Enter" to skip to content

Agevolazione per assunzione di donne vittime di violenza

Con messaggio 14.06.2024, n. 2239, l’Inps ha comunicato che, all’interno del Portale delle agevolazioni (ex DiResCo), sul sito Internet è disponibile il modulo d’istanza online Erli, da utilizzare per la richiesta di autorizzazione alla fruizione dell’agevolazione sulle assunzioni di donne vittime di violenza. L’Inps verifica l’esistenza del rapporto di lavoro (banca dati CO); calcola l’importo dell’incentivo e verifica la sussistenza di fondi pubblici. Se i fondi sono sufficienti per tutto il periodo agevolabile, informa, mediante
comunicazione in calce allo stesso modulo online, che il datore di lavoro è autorizzato a fruire dello sgravio indicando anche l’importo massimo spettante per l’assunzione.

L’incentivo, operativo nel triennio 2024/2026, è riservato ai datori di lavoro privati che assumono donne disoccupate vittime di violenza beneficiarie del reddito di libertà o analoghe misure previste da fonti regionali o provinciali e, una volta autorizzato, è fruito a conguaglio sulle denunce contributive mensili (UniEmens) a partire dal corrente mese di giugno, il cui termine per l’invio è il 31.07.2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.lucadamico.info