Press "Enter" to skip to content

Incentivi per l’assunzione di beneficiari dell’assegno di inclusione e del Supporto per la formazione e il lavoro – Novità del DL 48/2023 (c.d. DL “Lavoro”) – Modulo di domanda (messaggio INPS 20.11.2024 n. 3888)

Con il messaggio 20.11.2024 n. 3888, l’INPS ha:
– reso nota la disponibilità del modulo di istanza on line “Esonero SFL-ADI” che i datori di lavoro devono utilizzare per la richiesta dell’incentivo all’assunzione di soggetti beneficiari dell’assegno di inclusione (Adi) e del Supporto per la formazione e il lavoro (SFL), previsto dall’art. 10 del DL 48/2023;
– fornito le istruzioni operative per la presentazione delle domande di ammissione e per la fruizione dell’incentivo.
In particolare, per essere autorizzato alla fruizione dell’agevolazione, il datore di lavoro deve inoltrare all’INPS, mediante il modulo “Esonero SFL-ADI”, una domanda di ammissione all’esonero, nella quale fornire specifiche informazioni (ad esempio se il lavoratore è beneficiario dell’Adi o del SFL alla data di assunzione, il codice della comunicazione obbligatoria, l’eventuale attività di mediazione di un’agenzia, ecc.).
Successivamente, effettuate le verifiche (anche relative alla copertura finanziaria), l’INPS autorizzerà il datore alla fruizione dell’incentivo e renderà noto l’importo massimo.
L’incentivo potrà essere fruito mediante conguaglio nelle denunce contributive secondo le istruzioni dettate dall’Istituto con il messaggio in commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

www.lucadamico.info